RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI
Come quando vediamo le serie tv, la nostra redazione ha deciso di riepilogare le attività più importanti che si sono svolte nel mese di novembre:
GITA DELLE CASTAGNE
Dopo 2 anni di pandemia, finalmente è stato possibile organizzare la tradizionale e amatissima gita delle castagne, giornata importante per l’istituto poiché ricorda la vicenda del miracolo delle castagne ad opera di Don Bosco. Quest’anno la meta per le classi del liceo è stata Napoli: a seconda del programma di studio, sono stati visitati i luoghi di interesse, come Napoli sotterrata o il Lapis Museum. Al termine delle visite, tutte le classi si sono ritrovate nella casa salesiana al Vomero per consumare il pasto e commemorare il miracolo di Don Bosco. Ci sono stati momenti memorabili come la gioia espressa dagli allievi del II anno quando stati coinvolti nella divertente esibizione di un musicista di strada, e momenti di totale relax nella casa salesiana dove gli studenti hanno trascorso il tempo ascoltando musica oppure praticando giochi sportivi.
WHITE PARTY
Come non parlare del mitico White Party tanto atteso non soltanto dagli studenti del liceo, ma anche quelli di terza media, appartenenti al nostro istituto comprensivo. Il desiderio di festeggiare insieme ha reso memorabile la serata. Dal total white dei nostri outfit alla musica coinvolgente, l’unione salesiana si è fatta sentire anche e per la partecipazione dei nostri docenti.
IO LEGGO PERCHE’
Un’altra importante iniziativa è stata quella di "io leggo perché", progetto nazionale che coinvolge l'intera cittadinanza, in quanto tutti sono invitati ad acquistare libri da donare alle biblioteche della scuola, per favorire l’amore per la lettura e per valorizzare tutti i gusti letterari. Da anni l'istituto salesiano partecipa all'iniziativa, chiedendo agli studenti del liceo, ma da quest'anno anche alle classi della scuola media, di recarsi presso le librerie associate al progetto per esortare i passanti all'acquisto di libri da destinare alla scuola.
Angelo Mezzullo 3° Classico
Nessun commento:
Posta un commento